Buon Compleanno Terrazza Aperol: Ode a Venezia e alle sue Tradizioni
Continua, in occasione del secondo compleanno di Terrazza Aperol, l’omaggio alla Serenissima con una celebrazione della città attraverso una serie di appuntamenti culturali dedicati alla tradizione e alla bellezza della città: un segno di riconoscenza e devozione alla Laguna che da due anni ospita la “Casa dell’aperitivo”.
Venezia – 28 agosto 2023 – Sono passati due anni da quando Terrazza Aperol, brand house di Aperol, ha aperto le sue porte in Campo Santo Stefano, nel cuore pulsante del capoluogo veneto a due passi dal Ponte dell’Accademia. Il 30 agosto l’iconico locale spegnerà due candeline e in occasione del doppio anniversario, per sottolineare ancora una volta l’omaggio e il forte legame con la città, darà il via ad una serie di appuntamenti organizzati per celebrare Venezia.
Un omaggio quindi alla Serenissima e un regalo alla Laguna per conoscere al meglio le tradizioni e gli angoli più segreti che la animano.
Venezia è un vero e proprio crocevia di culture, nonché punto di riferimento per i turisti e non solo, per ammirare la bellezza e la magia della città. Per tale motivo, in occasione del suo compleanno, Terrazza Aperol organizzerà dei tour guidati gratuiti su prenotazione. L’itinerario, della durata di circa un’ora, avrà l’obiettivo di mostrare gli scorci più intimi e curiosi della Serenissima, nonché di essere un viaggio a piedi tra storia e innovazione della Laguna. Il punto di partenza e di arrivo è senza dubbio Terrazza Aperol, vera protagonista della giornata. Attraverso la gondola traghetto che solcherà il Canal Grande, si giungerà a San Tomà, arrivando poi a Ca’ Foscari, la rinomata università veneziana, nonché l’abitazione di uno dei Dogi più importanti della Serenissima; ultime tre tappe saranno quindi Campo San Barnaba, la Toletta, e infine Ponte dell’Accademia, uno dei ponti più suggestivi della città.
La giornata prosegue con musica e un dj set ad hoc per dare spazio alla musica del territorio: si comincia con la Funkasin Street Band che accompagnerà gli ospiti con note a ritmo di funk in un tour a piedi per Venezia tra Campo San Luca, Rialto, Campo San Polo, Campo dei Fari, Campo San Barnaba fino all’Accademia, terminando a Terrazza Aperol. In serata, il dj set di Alex de Ponti delizierà il rituale dell’aperitivo tanto caro al locale.
Fil rouge della celebrazione, o per meglio dire fil orange, è l’iconico momento dell’aperitivo caratterizzato da Aperol Spritz e cicchetti veneziani nel pieno rispetto della tradizione.
Un altro appuntamento da segnare in agenda, nonché un regalo che Terrazza Aperol vuole fare a Venezia e ai propri cittadini come segno di riconoscenza e gratitudine verso la città che da due anni la ospita.